Ecografie oculari e trattamenti laser a Cagliari
Lo studio oculistico del dottor Deledda a Cagliari ti offre una vasta gamma di servizi di medicina specialistica, come l’ecografia oculare.
L’oculista si rivolge a pazienti di ogni età, proponendo trattamenti mirati e innovativi per la cura delle patologie dell’occhio.
Strumentazioni diagnostiche all’avanguardia
Se vuoi prenotare una visita oculistica, un'ecografia oculare o un esame diagnostico, rivolgiti al nostro studio di Cagliari.
Grazie alla dotazione di macchinari all’avanguardia e alla collaborazione con altri importanti cliniche oculistiche della città, ti permettiamo di usufruire di un’ampia gamma di esami diagnostici, come l’ecografia oculare, e di sottoporti a trattamenti laser o a piccoli interventi chirurgici. Contattaci per saperne di più.
Glaucoma e cataratta
Tra le patologie degli occhi più diffuse vanno menzionati il glaucoma e la cataratta.
Il glaucoma è una malattia che non presenta sintomi se non quando è già in stato avanzato. Causata da un'eccessiva pressione all'interno dell'occhio, tale patologia può danneggiare il nervo ottico fino a portare alla cecità. Per questo motivo è importante diagnosticarla tempestivamente attraverso l'esame della tonometria.
La cataratta, invece, è un disturbo che riguarda soprattutto i pazienti più anziani e che si manifesta con una progressiva perdita di trasparenza del cristallino nell’occhio, con conseguente diminuzione della vista. Facilmente risolvibile attraverso un intervento chirurgico mini-invasivo, la cataratta va diagnosticata con accuratezza presso un centro oculistico specializzato.
Patologie della retina
Nel nostro studio oculistico si effettuano esami per la valutazione delle patologie della retina, ossia il tessuto nervoso interno dell'occhio che trasforma le immagini in impulsi elettrici e le trasmette al cervello.
Tra le patologie degli occhi diagnosticabili presso lo studio del dott. Deledda a Cagliari vi sono anche quelle legate ai difetti refrattivi, come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, nonché le infiammazioni del tratto uveale, che per tale motivo vengono chiamate uveiti.